Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Valle d’Aosta, molte nubi e cielo coperto su rilievi e fondovalle

Venerdì 3 ottobre la Valle d’Aosta si prepara ad una giornata avvolta da nubi fitte e temperature in lieve aumento. Scopri come si evolverà il cielo tra montagna e valle.

Le previsioni meteo per la Valle d’Aosta nella giornata di venerdì 3 ottobre 2025 indicano condizioni di cielo prevalentemente coperto su tutto il territorio. Secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana, si prevedono molte nubi diffusesulla regione.

Nel dettaglio, sui rilievi a sud si manterrà una nuvolosità estesa, avvolgendo ampie parti del settore montano con cielo molto nuvoloso per l’intera giornata. Il fondo valle, invece, sarà interessato da un cielo per lo più molto nuvoloso o coperto, senza tregua nelle ore centrali o serali.

Anche i rilievi a nord presenteranno condizioni simili, con cielo molto nuvoloso o coperto fino alla mattina successiva, evidenziando una continuità nell’instabilità del cielo su tutta la regione alpina.

Le temperature subiranno un lieve aumento nei valori massimi, mentre le minime rimarranno sostanzialmente stazionarie, garantendo un clima piuttosto stabile dal punto di vista termico. La ventilazione sarà debole, con tendenza a diventare variabile sull’intero territorio valdostano, senza apportare particolari sviluppi significativi ai fenomeni atmosferici in atto.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!