Le previsioni meteo per la Puglia nella giornata di sabato 4 ottobre 2025 indicano una situazione di locale instabilità, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana.
Nel dettaglio, sul Gargano, il Tavoliere e la Terra di Bari il cielo presenterà nubi a tratti significative in rapido transito, lasciando comunque spazio ad ampie aree di sereno. Sul Sub-Appennino Dauno e sull’Altopiano delle Murge il cielo sarà prevalentemente limpido, ma non mancheranno locali addensamenti più compatti.
Nel Salento e nel Tarantino, invece, si assisterà al residuo delle deboli piogge mattutine, con una copertura nuvolosa estesa destinata a dissolversi gradualmente dal tardo pomeriggio, portando un miglioramento progressivo delle condizioni atmosferiche.
Le temperature subiranno un deciso aumento nei valori massimi, con le minime che rimarranno stazionarie. Le massime previste nelle principali città della regione saranno: Bari 12°, Barletta 10°, Trani 10°, Andria 9°, Brindisi 11°, Foggia 11°, Lecce 12° e Taranto 13°.
I venti soffieranno deboli o moderati da nord-ovest, ma tenderanno a disporsi dai quadranti meridionali nel corso della giornata. I mari risulteranno mossi o molto mossi, con un moto ondoso in progressiva attenuazione.
In sintesi, sabato 4 ottobre si presenta in Puglia una giornata di transizione tra residua instabilità e un graduale ritorno a condizioni più stabili e miti.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!