Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Marche, instabilità mattutina seguita da rapido miglioramento

Dalle montagne al mare, la domenica nelle Marche si apre con temporali ma promette un miglioramento lampo. Scopri come evolverà il tempo e quali sorprese riserverà la giornata.

Domenica 5 Ottobre 2025 sulle Marche si prevede una giornata caratterizzata da instabilità, in particolare nelle ore mattutine. Secondo le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare Italiana, sull’Appennino marchigiano si attendono fenomeni anche temporaleschi che tenderanno a cessare rapidamente nel corso della giornata, con un miglioramento che coinvolgerà tutto il settore.

Sulle colline marchigiane il mattino sarà interessato da rovesci e locali temporali, ma dal pomeriggio le condizioni migliorano con ampie aperture che lasceranno spazio a schiarite. Sul litorale marchigiano, le piogge e i rovesci mattutini si affievoliranno per lasciare il posto a un rapido miglioramento durante il pomeriggio.

Le temperature registreranno un forte calo nei valori massimi, con Ancona che raggiungerà i 18 gradi, mentre Ascoli Piceno, Fermo, Macerata si attesteranno sui 14 gradi e Urbino sui 16. Al contrario, le temperature minime subiranno un deciso aumento, dando un notevole contributo alla variabilità termica della giornata.

I venti proverranno dai quadranti settentrionali con intensità moderata e locali rinforzi, ma sono previsti in calo dalla serata. A causa di questa ventilazione, il mare si manterrà mosso con un moto ondoso in aumento.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!