Le previsioni meteo per la Puglia nella giornata di domenica 5 ottobre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una situazione caratterizzata da instabilità diffusa su tutta la regione. Sulle zone del Gargano, Tavoliere e Terra di Bari la giornata sarà segnata da fenomeni anche temporaleschi, che comunque lasceranno spazio a un deciso miglioramento durante le ore notturne.
Nel Sub-Appennino Dauno e sull’Altopiano delle Murge, molte nubi accompagneranno rovesci e temporali fino al pomeriggio, con ampie aperture in arrivo solo nella tarda serata. Sul Salento e nel Tarantino la nuvolosità sarà estesa, con rovesci sparsi e locali temporali; tuttavia, anche qui il miglioramento sarà graduale e si affermerà dalla serata.
Le temperature minime subiranno un deciso aumento su tutta la regione, mentre le massime caleranno sulle Murge e risulteranno in lieve rialzo nel resto della Puglia. I venti, prevalentemente provenienti dai quadranti occidentali, si manterranno moderati con localizzati rinforzi. Anche il mare risentirà di questa situazione, passando da poco mosso a mosso con un moto ondoso in aumento.
Tra le principali località, si segnalano temperature massime intorno ai 13-14 gradi, con Bari, Barletta, Andria, Foggia, Lecce e Taranto tutte attorno ai 13°C, Trani 14°C e Brindisi 12°C. La giornata di domenica sarà dunque caratterizzata da condizioni dinamiche, con temporali alternati a schiarite notturne, rispecchiando un contesto di instabilità tipico di questo periodo dell’anno.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!