Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Sardegna, stabile con cieli sereni e temperature in contrapposizione tra minima e massima

Lunedì 6 ottobre la Sardegna vivrà un netto contrasto termico tra nottate fredde e giornate più miti, mentre il cielo si mantiene prevalentemente sereno. Scopri tutti i dettagli.

Le previsioni meteo per la Sardegna nella giornata di lunedì 6 ottobre 2025, diffuse dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo stabile sull’intera regione.

Sulla Sardegna settentrionale il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, con qualche formazione di nebbie o foschie dense nelle ore notturne. La Sardegna centrale godrà di un cielo limpido e terso, garantendo una giornata di totale tranquillità meteorologica. Infine, sulla Sardegna meridionale sono attese poche nubi in un contesto prevalentemente soleggiato durante il giorno e stellato durante la notte.

Dal punto di vista termico, si prevede un deciso calo delle temperature minime, mentre le massime subiranno un lieve aumento. I venti saranno deboli e provenienti da direzioni settentrionali.

Per quanto riguarda il mare, la situazione sarà caratterizzata da moto ondoso variabile: dal mosso al molto mosso, con il mare di Sardegna che potrà risultare agitato, ma con tutte le condizioni in graduale attenuazione.

Le temperature massime registrate nelle principali località saranno di 15°C a Cagliari e Carbonia, 13°C a Oristano, 12°C a Nuoro e 11°C a Sassari. Una giornata che si preannuncia prevalentemente tranquilla, con clima leggermente più fresco nelle ore della notte.

Le condizioni meteorologiche indicate dall’Aeronautica Militare Italiana suggeriscono dunque una certa stabilità atmosferica, offrendo agli abitanti e ai visitatori della Sardegna una giornata favorevole e serena dopo il calo termico notturno. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!