Lunedì 13 Ottobre 2025, la Valle d’Aosta si prepara a vivere una giornata all’insegna della stabilità meteorologica, secondo le previsioni fornite dall’Aeronautica Militare Italiana.
Sui rilievi a sud della regione, il cielo si presenterà sereno durante le ore diurne, regalando condizioni ideali per escursioni e attività all’aperto. Tuttavia, dopo il tramonto, è previsto un aumento delle velature che andranno a conferire un leggero velo nuvoloso.
Nella zona del fondo valle, il tempo rimarrà stabile e soleggiato per gran parte della giornata, con un incremento della nuvolosità nelle ore serali, seppur senza provocare fenomeni significativi.
Nel settore settentrionale, i rilievi saranno caratterizzati da un cielo privo di nubi fino al pomeriggio, ma le condizioni cambieranno rapidamente dopo il tramonto con un aumento della copertura nuvolosa.
Le temperature si manterranno stazionarie su tutto il territorio regionale, senza variazioni importanti sia per i valori minimi che per quelli massimi. La ventilazione sarà debole e generalmente di direzione variabile.
Queste condizioni meteo rendono la giornata di lunedì particolarmente favorevole, con qualche velatura serale che potrebbe anticipare cambiamenti nelle giornate successive. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!