Le previsioni meteo per la Campania nella giornata di venerdì 24 ottobre 2025, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni variabili accompagnate da locali fenomeni sparsi. In particolare, sulla Pianura Campana e nell’area del Vesuviano si assisterà a una nuvolosità irregolare, che tenderà ad intensificarsi progressivamente durante le ore notturne.
Sull’Appennino Campano il cielo si presenterà maggiormente sereno, con ampi sprazzi di azzurro, ma anche qui è prevista un’evoluzione verso un aumento della copertura nuvolosa a partire dal tardo pomeriggio-sera. Diversa sarà la situazione nel Salernitano, dove il cielo sarà da parzialmente a molto nuvoloso e si attendono locali precipitazioni, suggestive di un peggioramento momentaneo del tempo.
Le temperature subiranno un graduale calo nelle ore notturne e anche nelle massime diurne, con valori che non supereranno i 18°C, come previsto in particolare a Salerno. I venti saranno occidentali, con intensità da deboli a moderate, ma con possibili locali rinforzi nel corso della giornata. Per quanto riguarda il mare, si registrerà uno stato da molto mosso ad agitato, sebbene si preveda un progressivo attenuarsi del moto ondoso entro sera.
Queste condizioni meteorologiche richiedono attenzione, soprattutto nelle zone dove sono previsti locali rovesci e venti più intensi. Il costante aggiornamento sulle previsioni da parte dell’Aeronautica Militare Italiana rimane fondamentale per monitorare eventuali variazioni del quadro meteorologico regionale. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
