Per la giornata di sabato 25 ottobre 2025, le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare Italiana indicano una situazione prevalentemente stabile in Friuli Venezia Giulia.
Nelle Alpi Carniche e Giulie, il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto, sebbene con alcune parziali aperture nel corso della notte, mentre sulle Prealpi si assisterà a una progressiva intensificazione della copertura nuvolosa senza tuttavia che si verifichino fenomeni significativi.
Nella pianura e nelle zone costiere, invece, il sole sarà il protagonista della giornata, nonostante la presenza di locali e innocui annuvolamenti che non altereranno il clima nel complesso sereno.
Le temperature subiranno un calo sia nelle minime sia nelle massime: a Gorizia e Trieste si toccheranno gli 8°C, mentre a Udine e Pordenone i valori massimi raggiungeranno i 10°C.
I venti saranno deboli e di direzione variabile, con una tendenza dalla notte a orientarsi dai quadranti settentrionali. Il mare si presenterà poco mosso, contribuendo a un quadro meteo gradevole e senza particolari disagi.
In sintesi, il Friuli Venezia Giulia vivrà una giornata all’insegna della tranquillità atmosferica, con temperature in diminuzione e condizioni di tempo tutto sommato limpide, tranne qualche residua nuvolosità sulle zone alpine. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
