Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Sicilia, locali fenomeni e temperature in lieve variazione

Sabato la Sicilia vivrà una giornata di tempo variabile tra nuvole, piogge isolate e qualche banco di nebbia: cosa aspettarsi dal meteo dell’Aeronautica Militare Italiana.

Le previsioni meteo per la Sicilia nella giornata di sabato 1 novembre 2025, secondo l’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di variabilità con locali fenomeni sparsi sull’intera regione.

Sulla zona costiera meridionale si attendono locali fenomeni tra mattino e pomeriggio, accompagnati da un cielo irregolarmente nuvoloso. In nottata si formeranno banchi di nebbia, che potrebbero ridurre la visibilità.

La zona costiera settentrionale sarà interessata da isolate precipitazioni al mattino con un cielo molto nuvoloso. Dopo il tramonto, si segnala la presenza di banchi di nebbia.

Sulle zone centrale e sulla fascia costiera ionica la nuvolosità sarà irregolare con qualche pioggia o rovescio possibile fino al pomeriggio.

Le temperature subiranno un calo nei valori minimi mentre le massime risulteranno in aumento, con punte che raggiungeranno i 19° a Messina e valori intorno ai 14-18° nelle altre principali località. I venti soffieranno da est, deboli con locali rinforzi.

Per quanto riguarda il mare, il Tirreno si presenterà poco mosso, mentre gli altri bacini saranno mossi con un moto ondoso in progressiva attenuazione.

Queste condizioni meteo richiamano a una giornata complessivamente variabile, con fenomeni locali ma senza particolari allerta, secondo il bollettino meteo dell’Aeronautica Militare Italiana. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!