Le previsioni meteo fornite dall’Aeronautica Militare Italiana per il Lazio nella giornata di lunedì 3 novembre 2025 indicano una situazione caratterizzata da residua instabilità, con condizioni in miglioramento sul finire della giornata.
Sulla fascia costiera laziale si riscontrano iniziali annuvolamenti compatti che, tuttavia, lasceranno spazio fin dal pomeriggio a un cielo prevalentemente poco nuvoloso, favorendo condizioni più serene.
Le colline laziali e la Ciociaria, invece, saranno interessate da addensamenti compatti in mattinata; ma a partire dalla sera, si assisterà a decisi rasserenamenti che ristabiliranno un’atmosfera più stabile.
L’Appennino laziale è la zona più esposta a fenomeni instabili, con la presenza di locali rovesci e isolati temporali durante la giornata. Tuttavia, anche qui le nubi si diraderanno nel corso della serata, portando a un miglioramento delle condizioni meteorologiche.
Le temperature saranno sostanzialmente stazionarie per quanto riguarda i valori massimi, mentre le minime registreranno un lieve aumento. Le massime si attesteranno attorno ai 18°C nelle principali località costiere come Roma e Latina, mentre nelle zone più interne, come Frosinone e Rieti, si prevedono punte massime intorno ai 15-16°C.
La ventilazione sarà debole, con locali rinforzi moderati dai quadranti settentrionali, mentre il mare si presenterà prevalentemente mosso.
In sintesi, la giornata di lunedì nel Lazio sarà caratterizzata da un lento miglioramento delle condizioni meteorologiche, con un alternarsi iniziale di nubi e rovesci, in graduale dissolvimento verso sera, secondo le previsioni ufficiali dell’Aeronautica Militare Italiana. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
