Le previsioni meteo per l’Abruzzo nella giornata di lunedì 3 novembre 2025, a cura dell’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di instabilità diffusa su tutta la regione.
Sul litorale e nel sub-Appennino abruzzese si attendono precipitazioni sparse, a tratti anche temporalesche, soprattutto nella prima parte della giornata. Tuttavia, in nottata sono previste ampie schiarite che contribuiranno a un generale miglioramento.
L’Appennino abruzzese sarà caratterizzato da addensamenti compatti con piogge e temporali che persisteranno fino al pomeriggio, ma anche in questa zona i temporanei rasserenamenti saranno possibili durante la notte.
In Marsica si registreranno locali rovesci che, però, lasceranno spazio a un graduale miglioramento a partire dalle ore notturne.
Dal punto di vista termico, le temperature minime subiranno un aumento, mentre le massime tenderanno a un lieve calo. Le massime nelle principali città saranno di 17° a Chieti e Teramo, 19° a Pescara e più contenute a L’Aquila con 12°.
La ventilazione rimarrà debole, prevalentemente dai quadranti settentrionali, con rinforzi locali lungo le coste. Il mare si manterrà generalmente mosso.
Questi dati confermano una giornata complessa dal punto di vista meteorologico, con fenomeni temporaleschi alternati a schiarite e temperature oscillanti in base alle diverse zone della regione. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
