Le previsioni meteo della Sardegna per la giornata di venerdì 7 novembre 2025, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo instabile su tutta l’isola. Sulla Sardegna settentrionale, il cielo risulterà molto nuvoloso, con fenomeni sparsi che localmente assumeranno carattere temporalesco.
Anche la Sardegna centrale sarà interessata da una giornata caratterizzata da molte nubi, con precipitazioni prevalentemente a rovescio o temporalesche. Nel sud dell’isola, il tempo sarà caratterizzato da addensamenti compatti, responsabili di locali piogge che si protrarranno fino a tarda notte.
Le temperature registreranno un lieve aumento nelle minime, mentre i valori massimi subiranno una diminuzione, influenzando così l’andamento termico generale della regione. Nel dettaglio, si prevede una massima di 16° a Cagliari e Carbonia, 15° a Sassari, 14° a Oristano e 12° a Nuoro.
I venti proverranno prevalentemente dai quadranti occidentali con intensità debole o moderata. Per quanto riguarda il mare, il Tirreno sarà poco mosso o mosso, mentre gli altri mari che bagnano la Sardegna risulteranno molto mossi.
In sintesi, una giornata da monitorare con attenzione per chi si trova in Sardegna, specie nelle zone settentrionali e centrali, dove temporali e rovesci localizzati potranno creare disagi. Consigliata prudenza e aggiornamenti costanti per affrontare al meglio questa fase di instabilità meteorologica. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
