Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Veneto, parzialmente nuvoloso con nebbie serali e temperature in calo

Nebbie e nuvole si alterneranno nel Veneto sabato 8 novembre, mentre le temperature scenderanno. Scopri i dettagli delle zone alpine, pianura e costa secondo l’Aeronautica Militare.

Le previsioni meteo per la regione Veneto nella giornata di sabato 8 novembre 2025, secondo l’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni atmosferiche variabili con caratteristiche differenti tra le varie zone.

Sulle Alpi Venete, la mattinata si presenta soleggiata, ma nel corso della giornata si registra un incremento della nuvolosità, accompagnato dalla formazione di banchi di nebbia a partire dalla sera. Le Prealpi Venete mostrano invece una prevalenza di copertura nuvolosa irregolare, con la presenza di nebbie o foschie dense soprattutto durante la notte.

Il litorale e la pianura Padano-Veneta godono in gran parte di un cielo generalmente poco nuvoloso, ma con possibili riduzioni di visibilità nelle ore notturne dovute alla formazione di nebbie locali. Sul resto del Veneto prevale un cielo parzialmente nuvoloso che lascia spazio a tratti soleggiati.

Le temperature sono previste in diminuzione, sia per i valori minimi che massimi, con massime che raggiungono i 11° a Venezia, intorno ai 7° a Treviso, 6° a Padova e Rovigo, e valori più bassi attorno ai 4-5° nelle località di Belluno, Verona e Vicenza.

I venti rimarranno di debole intensità, provenienti dai quadranti settentrionali, mentre il mare sarà generalmente poco mosso, garantendo condizioni abbastanza stabili lungo la costa.

Nel complesso, sabato 8 novembre si preannuncia una giornata caratterizzata da una lieve instabilità con fenomeni di nebbia soprattutto serali e notturni, e dal calo termico che porterà ad un incremento del senso di freschezza soprattutto nelle aree montane e collinari. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!