Le previsioni meteo per la Puglia nella giornata di domenica 9 novembre 2025 segnalano condizioni di instabilità diffusa, con fenomeni piovosi e temporaleschi che interesseranno gran parte della regione.
Secondo le indicazioni fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, sul Gargano, il Tavoliere e la Terra di Bari le molte nubi presenti durante il giorno si tradurranno in piogge e temporali a partire dalla sera, aggravando il quadro meteorologico in queste aree.
Nel Sub-Appennino Dauno e sull’Altopiano delle Murge, l’addensamento nuvoloso compatto porterà precipitazioni anche temporalesche nel pomeriggio, aumentando la probabilità di fenomeni intensi.
Nel Salento e nel Tarantino, il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto con temporali attesi a partire dal pomeriggio, confermando una giornata complessivamente instabile.
Le temperature minime subiranno un lieve aumento, mentre le massime resteranno praticamente stazionarie. I venti varieranno da deboli a localmente moderati, provenienti in prevalenza da quadranti settentrionali, con una moderata componente sud-orientale nel Salento. I mari, da poco mossi a mossi, rispecchieranno questa situazione di venti variabili.
Le temperature massime nelle principali località saranno di 13°C a Bari, Barletta, Trani e Foggia, 12°C ad Andria, mentre a Brindisi e Taranto sono attesi 16°C e Lecce raggiungerà i 17°C.
Una giornata quindi da affrontare con cautela, in particolare nelle zone costiere e collinari interessate da temporali, raccomandando di seguire gli aggiornamenti dell’Aeronautica Militare Italiana per eventuali variazioni del quadro meteorologico. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
