Le previsioni meteo per la regione Marche nella giornata di domenica 9 novembre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo instabile con fenomeni locali sparsi.
Sull’Appennino Marchigiano si attendono annuvolamenti compatti che nel pomeriggio daranno luogo a locali piovaschi, mentre sulle colline marchigiane la giornata sarà caratterizzata da una copertura nuvolosa estesa, associata a deboli fenomeni principalmente nella notte.
Il litorale marchigiano vedrà un cielo generalmente molto nuvoloso, con parziali aperture dalla notte in avanti. Le temperature rimarranno pressoché stazionarie o in lieve diminuzione, sia per i valori minimi che massimi. Le massime nelle principali località saranno di 13° ad Ancona, 12° ad Ascoli Piceno, 11° a Macerata, 10° a Fermo e 9° a Urbino.
La ventilazione sarà debole e proveniente dai quadranti settentrionali, mentre il mare si presenterà generalmente poco mosso.
In sintesi, domenica 9 novembre si attende sulle Marche una giornata caratterizzata da nuvolosità diffusa e qualche locale fenomeno di pioggia, in un quadro meteorologico tipico del periodo autunnale. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
