Le previsioni meteo per la Lombardia nella giornata di sabato 15 novembre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano un quadro di moderato maltempo sull’intera regione.
Sulle Alpi Lombarde si attendono prevalenti addensamenti compatti con precipitazioni che potranno assumere carattere nevoso oltre i 2000 metri di quota. La situazione sulle Prealpi Lombarde vedrà un cielo molto nuvoloso, accompagnato da fenomeni anche intensi, inclusi rovesci e temporali.
In Pianura Padana, un’estesa copertura nuvolosa sarà responsabile di piogge e temporali diffusi, che persisteranno per gran parte della giornata, creando condizioni di instabilità e ridotta visibilità.
Dal punto di vista termico, si registrerà un aumento dei valori minimi, mentre le temperature massime subiranno un lieve calo rispetto ai giorni precedenti, con massime che in molte località si attesteranno intorno agli 11-12 gradi. Per esempio, Milano raggiungerà una massima di 11°, Brescia e Bergamo 12°, mentre Sondrio sarà più fredda con una massima di 6°.
La ventilazione sarà generalmente debole e sarà prevalentemente orientata dai quadranti orientali, senza particolari precipitazioni di forza o raffiche significative.
Questa situazione meteo sull’intera regione invita alla prudenza, soprattutto in montagna dove le nevicate potrebbero creare disagi, e nelle zone di pianura interessate da temporali intermittenti. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
