Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Sardegna, piogge in arrivo con temperature in lieve calo

Nuvole e piogge in arrivo sulla Sardegna: un cambio di scenario che interessa tutta l’isola, con riflessi su temperature e venti. Cosa aspettarsi per mercoledì 19 novembre?

Secondo le previsioni meteo fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, la giornata di mercoledì 19 novembre 2025 vedrà un peggioramento delle condizioni atmosferiche sulla Sardegna.

La Sardegna settentrionale sarà interessata da un cielo molto nuvoloso o coperto, con fenomeni piovosi sparsi a partire dalle ore pomeridiane. Nel centro dell’isola, invece, si assisterà a un aumento degli addensamenti nuvolosi che diverranno compatti e daranno origine, dalla sera, a precipitazioni anche a carattere di rovescio.

La Sardegna meridionale trascorrerà la giornata con condizioni parzialmente nuvolose, ma con un incremento della nuvolosità nel corso della serata, accompagnato da piogge che si estenderanno nella notte.

Dal punto di vista termico, si registrerà una diminuzione dei valori minimi, mentre le massime si manterranno stazionarie o presenteranno un lieve aumento. Le temperature massime previste nelle principali località saranno di 12° a Carbonia, 11° a Cagliari, 9° a Nuoro e Sassari, e 8° ad Oristano.

I venti si manterranno deboli, con provenienza da quadranti occidentali e locali rinforzi lungo le coste esposte. Per quanto riguarda il mare, il Tirreno si presenterà poco mosso o mosso, mentre gli altri bacini attorno all’isola risulteranno mossi. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!