Le previsioni meteo per la Valle d’Aosta di mercoledì 19 novembre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo generalmente stabile sull’intera regione.
Sui rilievi a sud si prevede un cielo inizialmente coperto da un’ampia nuvolosità alta e sottile, che diverrà compatta dalla notte con locali fenomeni nevosi a quote basse, richiamando un’attenzione particolare per chi si trova o si sposta in alta montagna. Sul fondo valle, invece, permarranno velature nel corso della giornata, con un progressivo aumento della nuvolosità dopo il tramonto che potrebbe portare a qualche annuvolamento più consistente.
Nel settore settentrionale della Valle d’Aosta, la situazione sarà più stabile e soleggiata, con solo sottili velature in transito. Solo nelle ore serali la copertura nuvolosa si farà più consistente, pur senza particolari fenomeni precipitativi segnalati.
Le temperature risulteranno pressoché stazionarie nei valori minimi, mentre per i massimi è previsto un lieve aumento, contribuendo a un clima complessivamente mite per il periodo.
La ventilazione risulterà generalmente debole e di direzione variabile su tutta la regione, senza particolari disagi o raffiche intense, mantenendo quindi condizioni atmosferiche favorevoli.
Queste condizioni meteo, confermate dall’Aeronautica Militare Italiana, invitano a una giornata di relativa calma con qualche attenzione alle zone montuose del sud per i fenomeni nevosi notturni. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
