Le previsioni meteo per la giornata di venerdì 21 novembre 2025, grazie all’Aeronautica Militare Italiana, indicano un moderato maltempo sul Molise, con condizioni instabili che interesseranno in modo differenziato il territorio regionale.
Sulla fascia costiera molisana il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto, accompagnato da piogge e rovesci intermittenti che proseguiranno fino alle ore notturne. Queste condizioni renderanno l’atmosfera piuttosto umida e grigia, influenzando la vita quotidiana delle località rivierasche.
Nel sub-Appennino Sannita, gli addensamenti nuvolosi saranno prevalenti e compatti, generando fenomeni sparsi, alcuni dei quali potranno manifestarsi anche in forma di rovescio. L’instabilità atmosferica nella zona preannerà quindi a una certa irregolarità delle precipitazioni durante tutto l’arco della giornata.
Sull’Appennino Sannita si attendono condizioni di generale maltempo con nuvolosità estesa e precipitazioni sparse. Queste influenze meteo determineranno un ambiente umido e fresco, tipico di un precoce inverno, con temperature minime pressoché stazionarie e massime in diminuzione. Campobasso e Isernia vedranno valori massimi intorno agli 8 gradi, confermando un clima freddo e umido.
I venti soffieranno deboli dai quadranti occidentali, mantenendo condizioni di brezza leggera che interesseranno maggiormente le zone costiere e di fondovalle. Il mare si presenterà generalmente poco mosso, mantenendo condizioni di relativa tranquillità sul fronte marino molisano.
Queste previsioni dell’Aeronautica Militare Italiana delineano quindi una giornata di venerdì caratterizzata da un maltempo diffuso e temperature in calo, confermando la presenza di un quadro meteorologico tipico del periodo tardo autunnale per la regione Molise. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
