Le previsioni meteo per la giornata di venerdì 21 novembre 2025 in Emilia Romagna, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano un quadro meteorologico caratterizzato da condizioni di moderato maltempo.
Sull’Appennino Emiliano, la presenza di molte nubi favorirà fenomeni sparsi, con nevicate attese a quote basse, localmente fin verso le pianure. In pianura Padano-Emiliana, il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto, accompagnato da piogge diffuse e occasionali nevicate, a sottolineare l’intensità del peggioramento.
La bassa pianura Padana e l’Appennino Romagnolo saranno interessati da addensamenti compatti che, a partire dalla sera, daranno origine a isolati rovesci. Le temperature subiranno una lieve diminuzione, sia nei valori minimi sia in quelli massimi, con massime che raggiungeranno i 6° nei centri principali come Forlì, Modena e Rimini e 5° in città come Ferrara, Parma e Piacenza.
I venti proverranno dai quadranti settentrionali, risultando generalmente deboli ma con occasionali rinforzi locali. Il mare si presenterà generalmente mosso.
Nel complesso, la giornata si caratterizza per un ambiente piuttosto instabile e fresco, con fenomeni nevosi a bassa quota che renderanno possibile un’atmosfera tipicamente invernale nelle zone collinari e pianeggianti dell’Emilia Romagna. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
