Le previsioni meteo per la Valle d’Aosta nella giornata di venerdì 21 novembre 2025 indicano un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana.
Sui rilievi a sud della regione il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto, con deboli nevicate associate che tenderanno a migliorare dalla sera. Nel fondo valle si registreranno addensamenti compatti, responsabili di isolati fenomeni, localmente nevosi, che interesseranno la zona durante la giornata.
Sui rilievi a nord permane un’estesa copertura nuvolosa con precipitazioni nevose che andranno progressivamente attenuandosi nel corso della serata, lasciando spazio a rasserenamenti notturni.
Le temperature subiranno una diminuzione diffusa su tutta la regione, con valori minimi e massimi in calo. La ventilazione sarà debole, proveniente dai quadranti settentrionali, contribuendo così a mantenere un clima freddo ma stabile.
Nel complesso, la giornata di venerdì vedrà una Valle d’Aosta in parziale ripresa dal maltempo, con fenomeni nevosi sparsi e un progressivo miglioramento verso sera, caratteristiche tipiche della stagione invernale imminente. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
