Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Sospesa la Vita in Diretta, ecco perché oggi non va in onda: palinsesto Rai stravolto

Programmazione modificata per la Coppa Davis: oggi Rai 1 sospende “La Vita in Diretta” per trasmettere in diretta la semifinale del torneo.
Credit © Rai

Nella giornata di oggi, mercoledì 21 novembre 2025, il palinsesto pomeridiano di Rai 1 subirà una modifica significativa in virtù della programmazione speciale dedicata alla Coppa Davis. Il prestigioso torneo di tennis per nazioni, giunto alla fase cruciale delle semifinali, prende infatti il sopravvento sulla consueta offerta televisiva del primo canale della Rai, determinando l’assenza di alcune trasmissioni di punta, tra cui La Vita in Diretta.

Il talk pomeridiano condotto da Alberto Matano, solitamente in onda dalle ore 17:05, verrà oggi completamente sospeso per fare spazio alla diretta del match valido per la semifinale della storica competizione tennistica. L’inizio della copertura sportiva è previsto per le ore 15:55, subito dopo la consueta messa in onda della soap opera Il Paradiso delle Signore, che, diversamente da altre fasce orarie, rimane confermata nella sua collocazione tradizionale delle 15:10.

Rai 1 riesce a preservare anche l’appuntamento delle 14:05 con La Volta Buona, il contenitore di intrattenimento condotto da Caterina Balivo. È quindi a partire dal tardo pomeriggio che si registra la variazione più rilevante, con la programmazione che si piega all’importanza sportiva e all’interesse nazionale per il tennis azzurro, in corsa per un posto nella finalissima della Coppa Davis.

La scelta della rete ammiraglia della televisione pubblica riflette la crescente attenzione verso gli sport di racchetta, specie alla luce delle recenti prestazioni della squadra italiana, che sta affrontando questa edizione del torneo con ambizioni elevate. Il servizio pubblico, come da sua missione, garantisce così la diretta integrale dell’evento sportivo, assicurando agli appassionati la possibilità di seguire ogni scambio in tempo reale.

Per gli spettatori abituali de La Vita in Diretta, l’appuntamento è semplicemente rimandato: la trasmissione tornerà regolarmente in onda già a partire da domani, giovedì 22 novembre, nella sua abituale collocazione pomeridiana. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!