Le previsioni meteo per la regione Abruzzo, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana per la giornata di martedì 25 novembre 2025, indicano condizioni di marcata instabilità atmosferica.
Sulla fascia costiera e nel sub-Appennino abruzzese il cielo si presenterà molto nuvoloso, con rovesci diffusi e locali temporali che interesseranno gran parte del territorio. Sul settore appenninico, invece, si prevedono addensamenti compatti con precipitazioni, anche intense, a carattere rovescio e con nevicate localizzate fino a un’altezza di circa 1300 metri.
La Marsica sarà avvolta da un’estesa copertura nuvolosa, con fenomeni meteorologici intensi, tra cui temporali locali e nevicate isolate oltre i 1300 metri di quota. Questa particolare configurazione sottolinea una giornata instabile su gran parte della regione, con variazioni significative sul piano termico.
Le temperature registreranno un aumento nei valori massimi e un forte incremento in quelli minimi, suggerendo un clima più mite rispetto ai giorni precedenti. Le temperature massime attese per le principali città abruzzesi sono di 13°C a Chieti, 10°C a Teramo, 14°C a Pescara e 8°C a L’Aquila.
I venti soffieranno prevalentemente da ovest, con intensità da deboli a localmente moderati. Il mare si presenterà generalmente mosso, rispecchiando la presenza di condizioni atmosferiche instabili.
Nel complesso, martedì 25 novembre si annuncia come una giornata caratterizzata da tempo perturbato e temperature in aumento, accompagnata da una moderata ventilazione occidentale e fenomeni precipitativi sparsi, in particolare sul versante montano e nelle zone interne dell’Abruzzo. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
