Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Campania, instabilità diffusa e bora da nord per giovedì 27 novembre

Un’ondata di maltempo interesserà la Campania con piogge, rovesci e temporali sparsi. Temperature in lieve calo e venti settentrionali renderanno il clima dinamico e fresco.

Le previsioni meteorologiche per la Campania nel giorno di giovedì 27 novembre 2025, diffuse dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una giornata caratterizzata da instabilità diffusa su gran parte del territorio regionale.

Nella pianura campana e nell’area vesuviana si prevedono annuvolamenti consistenti con piogge e rovesci soprattutto nelle ore pomeridiane, con un clima umido e poco stabile.

Sull’Appennino campano l’intensità della nuvolosità sarà maggiore, con una copertura compatta e fenomeni che localmente potranno assumere aspetti temporaleschi dalla seconda metà della giornata.

Il salernitano sarà interessato da un’estesa copertura nuvolosa, con precipitazioni persistenti che potranno manifestarsi anche sotto forma di temporali per tutta la durata del giorno.

Le temperature registreranno una lieve diminuzione, sia nei valori minimi che massimi, con massime che si assesteranno tra 7° e 9° nelle principali località: Avellino 7°, Benevento 8°, Caserta 8°, Napoli 9° e Salerno 9°. La ventilazione sarà moderata e proveniente prevalentemente dai quadranti settentrionali, mentre il mare si presenterà mosso.

In conclusione, la Campania affronta una giornata di tempo instabile con piogge e temporali sparsi, temperature in lieve calo e condizioni di vento e mare che contribuiscono a un clima complessivamente fresco e dinamico. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!