Le previsioni meteo per il Molise nella giornata di lunedì 1 dicembre 2025, secondo le indicazioni dell’Aeronautica Militare Italiana, segnalano un netto peggioramento delle condizioni atmosferiche.
Sulla fascia costiera del Molise, il cielo sarà caratterizzato da un’estesa copertura nuvolosa, che si farà compatta a partire dalla sera, con locali fenomeni piovosi durante la notte. Questo scenario si estenderà anche alle aree sub-appenniniche sannite, dove si osserverà una situazione di molte nubi con precipitazioni a partire dalle ore serali, anche sotto forma di rovesci.
Nell’area appenninica, il cielo sarà molto nuvoloso o addirittura coperto, accompagnato da qualche pioggia o rovescio in arrivo dalle ore serali. Le temperature subiranno un lieve aumento sia nei valori massimi che minimi su tutto il territorio regionale, con massime che si attesteranno intorno ai 5 gradi sia a Campobasso che a Isernia.
La ventilazione risulterà debole e di direzione variabile, mentre il mare si presenterà generalmente poco mosso, condizioni che potrebbero favorire una certa stabilità, almeno fino all’inizio del peggioramento serale.
In sintesi, il Molise si appresta a vivere un lunedì caratterizzato da un aumento della copertura nuvolosa e un progressivo peggioramento delle condizioni meteorologiche, soprattutto nella seconda parte della giornata, con l’arrivo di piogge e rovesci più diffusi.
Queste informazioni, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, ci permettono di prepararci al meglio agli effetti di questo cambiamento climatico imminente. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
