Le previsioni meteo per la Campania di Mercoledì 3 Dicembre 2025, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano un cambiamento del tempo con piogge in arrivo su diverse zone della regione.
Nella pianura campana e sull’area vesuviana si segnaleranno foschie dense o banchi di nebbia nelle prime ore del mattino e dopo il tramonto, con ampie schiarite durante il pomeriggio. L’Appennino campano vivrà invece una giornata in prevalenza asciutta, con poche nubi nelle ore diurne che cresceranno dopo il tramonto, portando piogge diffuse nelle ore notturne.
Nel salernitano si partirà con foschie fitte al mattino, che lasceranno spazio ad aperture durante la giornata; però anche qui aumenterà la copertura nuvolosa dalla sera, con precipitazioni previste nelle ore notturne.
Le temperature minime tenderanno a diminuire, mentre i valori massimi rimarranno pressoché stazionari. Nelle principali località campane, i termometri raggiungeranno punte massime di 10°C a Napoli, 9°C a Caserta e Salerno, 8°C a Benevento e 6°C ad Avellino.
La ventilazione risulterà debole e proverrà principalmente dai quadranti orientali, mentre il mare si presenterà prevalentemente poco mosso.
Un cambiamento di scenario meteo che richiede attenzione soprattutto nelle ore serali e notturne, con nebbie e piogge che si faranno sentire soprattutto in pianura e nelle aree più basse della regione. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
