Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare Italiana per la giornata di giovedì 4 dicembre 2025 indicano condizioni di instabilità diffusa in Campania. Sulla pianura campana e nell’area vesuviana si attendono addensamenti per lo più compatti, con locali piogge e temporali previsti a partire dal pomeriggio. Dalla sera, inoltre, la presenza di foschie potrà limitare la visibilità in alcune zone.
L’Appennino campano presenterà un contesto alternato caratterizzato da nubi consistenti e deboli schiarite. Al mattino si potranno verificare isolati fenomeni temporaleschi, ma complessivamente la giornata si manterrà instabile senza fenomeni particolarmente intensi.
Nel Salernitano il cielo risulterà irregolarmente nuvoloso, con piogge occasionali e brevi temporali che tenderanno a un temporaneo esaurimento nel corso del pomeriggio. Le temperature subiranno variazioni contenute: i valori massimi caleranno lievemente, mentre le minime faranno registrare un lieve aumento. I venti si presenteranno generalmente deboli e con direzione variabile, anche se durante i temporali potranno registrarsi locali rinforzi.
Il mare si manterrà poco mosso, offrendo condizioni relativamente tranquille lungo la costa campana. Le temperature massime attese nelle principali località della regione sono 9°C ad Avellino, 7°C a Benevento, 10°C a Caserta, 11°C a Napoli e 11°C a Salerno.
Queste indicazioni, rese note dall’Aeronautica Militare Italiana, confermano una giornata caratterizzata da un tempo instabile, con fenomeni temporaleschi sparsi e un clima fresco ma non particolarmente rigido. Consigliata prudenza soprattutto nelle aree interessate da piogge e temporali, specie nel pomeriggio. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
