Secondo le previsioni meteo diffuse dall’Aeronautica Militare Italiana, giovedì 4 dicembre 2025 il Lazio si presenterà con condizioni di instabilità diffuse su gran parte del territorio.
Sul litorale laziale si alterneranno deboli schiarite a nubi consistenti, accompagnate da piogge sparse che, in alcuni momenti, potranno assumere carattere temporalesco. Le condizioni meteo saranno quindi variabili, con possibili rovesci anche di moderata intensità.
Sulle colline laziali e nella zona della Ciociaria, le aperture parziali lasceranno spazio a un’estesa nuvolosità che favorirà la formazione di isolate precipitazioni e temporali, rendendo il tempo incerto e a tratti perturbato.
Nell’Appennino laziale la giornata si presenterà con cielo irregolarmente nuvoloso: i fenomeni, a carattere locale e talvolta temporaleschi, si manifesteranno fino al pomeriggio e riprenderanno in intensità durante la notte.
Le temperature massime resteranno stazionarie, mentre nelle ore più fredde ci sarà un lieve aumento delle minime. I valori massimi nelle principali località si attesteranno intorno ai 9° a Roma e Latina, mentre risulteranno più basse a Frosinone e Rieti con 4°, e a Viterbo con 6°.
I venti manterranno una debole intensità con direzione variabile, pur presentando locali rinforzi soprattutto durante le fasi temporalesche. Infine il mare sarà poco mosso, senza particolari criticità.
La giornata richiederà dunque una certa attenzione da parte degli abitanti del Lazio, soprattutto per la possibile presenza di temporali e precipitazioni sparse nelle diverse aree della regione. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
