Le previsioni meteo per la giornata di sabato 6 dicembre 2025 in Piemonte, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni variabili con fenomeni isolati sul territorio regionale.
Sulle Alpi Marittime, sulle zone Cozie e sull’Appennino il cielo si presenterà inizialmente poco nuvoloso, ma sarà soggetto a un progressivo aumento della copertura nuvolosa dalle ore serali. Le Alpi Graie, le Pennine e la Val d’Ossola vedranno un incremento della nuvolosità con associati deboli fenomeni, prevalentemente nevosi a quote medio-alte, rendendo questa zona la più probabile area di precipitazioni.
L’alta Pianura Padana avrà invece una presenza di velature sparse fino a tarda serata, con addensamenti nuvolosi più compatti che prenderanno forma a partire dalla notte. Le temperature si manterranno sostanzialmente stabili o in lieve diminuzione, sia per quanto riguarda i valori minimi che quelli massimi, con massime che toccheranno i 5 °C nelle principali località come Vercelli e Novara, e temperature leggermente più basse a Cusio con punte minime di -1 °C.
La ventilazione sarà debole e di direzione variabile su tutto il territorio regionale, senza particolari raffiche o condizioni di vento intenso.
Questa giornata si presenta quindi con un clima generalmente tranquillo, seppur con un graduale aumento della copertura nuvolosa sulle zone montane e qualche sporadico fenomeno in quota, che potrebbe anticipare condizioni più instabili nei giorni successivi. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
