Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Veneto, stabilità generale ma persistono nebbie sulla pianura e coste

Nebbie fitte e nubi basse caratterizzeranno le pianure venete ma chi sale in montagna troverà rasserenamenti. Scopri come evolverà il tempo nel dettaglio.

Le previsioni meteo per la giornata di giovedì 11 dicembre 2025 in Veneto, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una situazione complessivamente stabile sull’intera regione.

Nel dettaglio, il tempo si manterrà stabile e asciutto su buona parte del Veneto. Tuttavia, sulle pianure padano-venete e sul litorale si presenterà un cielo nuvoloso a causa di nubi basse e stratiformi accompagnate da nebbie sparse e spesso persistenti, condizione tipica di questa stagione che riduce la visibilità in molte zone.

Le Prealpi Venete saranno avvolte da estesi banchi di nebbia, anche se nella parte centrale della giornata si potranno osservare alcune aperture temporanee che offriranno momenti di maggiore luminosità. Invece, sulle Alpi Venete si godrà di un bel tempo con ampi rasserenamenti durante la notte e soltanto la presenza di sottili velature in transito.

Le temperature rimarranno sostanzialmente stabili o registreranno un lieve aumento sia delle minime sia delle massime. Nelle principali località, le massime raggiungeranno valori contenuti: Belluno a 1 grado, Padova 4 gradi, Rovigo 5, Venezia 4, Treviso 3, Verona 5 e Vicenza 4 gradi.

La ventilazione si presenterà debole e generalmente di direzione variabile, mentre il mare si manterrà poco mosso lungo la costa veneta. Queste condizioni meteo del 11 dicembre confermano una giornata tipicamente invernale in Veneto, con nebbie mattutine e serali in pianura e tempo più limpido e fresco in montagna. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!