Le previsioni meteo per sabato 13 dicembre 2025, secondo l’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni sostanzialmente stabili su tutto il territorio della regione Lazio.
Sul litorale laziale, il cielo sarà caratterizzato dalla presenza di poche nubi sparse, con possibili riduzioni di visibilità dopo il tramonto, condizioni tipiche legate all’umidità serale. Le colline laziali e la Ciociaria godranno di ampie zone di sereno, sebbene nelle ore più fredde della giornata si potranno registrare localizzate riduzioni di visibilità, probabilmente dovute a nebbie o nebbiette mattutine.
L’Appennino laziale vedrà prevalere un clima stabile e soleggiato, con soltanto occasionali annuvolamenti innocui e temporanei, che non comprometteranno l’andamento complessivo della giornata.
Le temperature rimarranno sostanzialmente stabili, con lievi diminuzioni nei valori minimi e massimi, confermando un regime termico tipico della stagione invernale: si prevedono massime di 6°C a Roma, 2°C a Frosinone, 5°C a Latina, -1°C a Rieti e 5°C a Viterbo.
I venti proverranno dai quadranti settentrionali e saranno generalmente deboli, mentre il mare presenterà condizioni di calma o poco mosso, favorendo attività marine tranquille e non impegnative.
In sintesi, sabato 13 dicembre offrirà un quadro meteorologico tipico dell’inverno, con prevalente stabilità atmosferica e presenza di condizioni favorevoli alla quiete meteorologica in tutta la regione Lazio. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
