Le previsioni meteo per la Campania nella giornata di martedì 16 dicembre 2025, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo instabile su tutta la regione.
Sulla Pianura Campana e nell’area vesuviana si attendono ampie coperture nuvolose con piogge e locali temporali che prenderanno forma a partire dal pomeriggio, con fenomeni che potranno risultare intensi nel corso della serata.
Sull’Appennino Campano, la giornata sarà caratterizzata dalla presenza di addensamenti compatti e fenomeni sparsi, che si intensificheranno soprattutto durante le ore serali.
Nella zona del Salernitano si registreranno annuvolamenti per lo più consistenti associati a piogge estese e isolati temporali, previsti a partire dalla serata.
Le temperature subiranno un lieve aumento, sia per quanto riguarda i valori massimi che quelli minimi, con punte che raggiungeranno gli 11 gradi a Napoli e Salerno, mentre Avellino e Benevento rimarranno più fresche a 4 gradi.
I venti soffieranno deboli da Scirocco, con rinforzi previsti lungo la costa, mentre il mare sarà mosso e il moto ondoso tenderà ad aumentare nel corso della giornata.
In sintesi, la Campania dovrà fare i conti con fenomeni meteorologici instabili che interesseranno in particolare le ore pomeridiane e serali, in un contesto di temperature in lieve rialzo e ventilazione moderata. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
