Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Molise, instabilità diffusa e piogge serali soprattutto in Appennino

Nuvole estese e prime piogge serali caratterizzano il Molise del 16 dicembre: cosa aspettarsi dalle condizioni meteo e come evolverà la situazione nelle ore più fredde.

Le previsioni meteo per il Molise nella giornata di martedì 16 dicembre 2025, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di instabilità diffusa su tutta la regione. Sul litorale molisano si avrà un’ampia copertura nuvolosa per l’intero arco della giornata, con la possibilità di isolate precipitazioni in serata.

Nel sub-Appennino sannita, invece, il tempo sarà caratterizzato da addensamenti nuvolosi compatti con fenomeni diffusi soprattutto nelle ore serali, mentre sull’Appennino sannita si assisterà a un’estesa copertura nuvolosa accompagnata da piogge, che in serata si intensificheranno.

Le temperature rimarranno stazionarie, senza variazioni di rilievo né per i valori massimi né per quelli minimi: Campobasso registrerà una massima di 6 gradi, mentre Isernia raggiungerà i 7 gradi.

I venti saranno deboli e provenienti dai quadranti meridionali, con locali rinforzi lungo la costa. Il mare varierà da poco mosso a mosso, mantenendo condizioni abbastanza tranquille.

In sintesi, la giornata sarà contraddistinta da un clima complessivamente instabile, con una nuvolosità prevalente su tutta la regione e variazioni meteo più marcate nelle ore serali, specie nelle zone montuose. L’Aeronautica Militare Italiana conferma quindi una giornata di transizione, che invita a non sottovalutare la possibile intensificazione delle precipitazioni sulle aree interne e appenniniche molisane. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!