Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Campania, stabilità e lievi velature con temperature in calo

Una giornata di dicembre in Campania segna tempo stabile con nubi leggere e temperature in leggera diminuzione. Come si evolverà il cielo tra pianura ed Appennino? Scopri tutti i dettagli.

Le previsioni meteo per la Campania nella giornata di giovedì 18 dicembre 2025, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo stabile su tutto il territorio regionale.

In particolare, sulla pianura campana e nell’area vesuviana il cielo sarà velato da nubi alte e sottili, che però lasceranno spazio ad ampie schiarite già dalle ore serali e nel corso della notte. Sull’Appennino campano, invece, la nuvolosità sarà più estesa ma poco compatta, con un progressivo diradamento nel tardo pomeriggio.

Nel salernitano si avranno annuvolamenti sparsi ma di poca consistenza, inseriti in un contesto prevalentemente asciutto; anche qui è prevista una generale apertura delle nubi a partire dalle ore serali.

Le temperature subiranno un lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi: si attende un massimo di 14°C a Napoli, 12°C a Caserta e Salerno, 9°C ad Avellino e 7°C a Benevento. La ventilazione si manterrà debole e disposta in maniera variabile, mentre il mare risulterà poco mosso.

L’assenza di fenomeni perturbati e la presenza di schiarite progressive faranno della giornata un momento favorevole per attività all’aperto, pur con clima fresco, soprattutto nelle aree interne e montuose.

Le condizioni meteorologiche confermano uno scenario tipico dell’inverno mediterraneo in Campania, caratterizzato da stabilità e alternanza tra velature e ampie aperture, con temperature in discesa ma senza particolari disagi. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!