Le previsioni meteo per la Toscana nel corso della giornata di venerdì 19 dicembre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una situazione dinamica caratterizzata da locale instabilità.
Sull’Appennino Toscano, nella Garfagnana e nella Lunigiana, il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto, accompagnato da residui rovesci nella prima parte della giornata.
Le colline toscane e il Monte Amiata saranno interessati da molte nubi che daranno origine a precipitazioni sparse, in graduale assorbimento nel corso del pomeriggio.
Sulla costa, nel litorale toscano e in Maremma, si prevedono rovesci con occasionali temporali durante la mattinata; successivamente il cielo resterà nuvoloso per il resto della giornata.
Le temperature massime risulteranno pressoché stazionarie, con un lieve calo localizzato in alcune aree. I venti si disporranno prevalentemente dai quadranti orientali, deboli con occasionali rinforzi.
I mari presenteranno condizioni generalmente di poco mossi o mossi.
Le temperature massime rilevate nelle principali località saranno: Arezzo 9°, Grosseto 12°, Livorno 13°, Lucca 11°, Firenze 11°, Massa 11°, Pistoia 10°, Pisa 12°, Prato 11°. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
