Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Calabria, moderato maltempo ma temperature miti in arrivo

Sabato 20 dicembre la Calabria sarà avvolta da fitte nubi e piogge, con temporali mattutini sulle montagne e un clima che non rinuncia a qualche lieve sorpresa termica.

Le previsioni meteo per la Calabria nella giornata di sabato 20 dicembre 2025, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una giornata caratterizzata da moderato maltempo su tutto il territorio.

Sul litorale tirrenico, il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto con la presenza di deboli fenomeni piovosi che tenderanno ad attenuarsi nel corso del pomeriggio. Di contro, sul litorale ionico e nella piana di Sibari si prevedono molte nubi accompagnate da moderate precipitazioni che si protraranno fino alle ore notturne.

Le aree montane della Sila, dell’Aspromonte e del Pollino saranno interessate da un’estesa copertura nuvolosa, responsabile di piogge diffuse e locali temporali principalmente nella mattinata. Le temperature subiranno un lieve calo per i valori massimi mentre i minimi saranno in lieve aumento, confermando un clima complessivamente mite.

I venti spireranno deboli dai quadranti orientali con occasionali rinforzi, condizionando parzialmente le condizioni su mari relativamente calmi: il Tirreno si presenterà poco mosso, mentre lo Ionio risulterà mosso.

Per quanto riguarda le temperature massime nelle principali località calabresi, si registreranno 14° a Catanzaro e Crotone, 13° a Reggio Calabria e Vibo Valentia, e 10° a Cosenza.

Una giornata quindi dominata dalla nuvolosità diffusa e fenomeni piovosi sparsi, in un contesto climatico tipicamente invernale ma non freddissimo, come evidenziato nelle previsioni ufficiali dell’Aeronautica Militare Italiana. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!