Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Valle d’Aosta, lieve aumento termico e nevicate isolate serali

Venerdì 19 dicembre, la Valle d’Aosta si prepara a un cambio del tempo: nuvole in aumento e nevicate isolate nel tardo pomeriggio, con temperature in leggero rialzo. Cosa aspettarsi davvero?

Le previsioni meteo per la Valle d’Aosta nel corso della giornata di venerdì 19 dicembre 2025, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo variabile con fenomeni nevosi isolati soprattutto nelle ore serali.

Al mattino i rilievi a sud si presenteranno con poche nubi, mentre la copertura nuvolosa diventerà estesa nel pomeriggio, annunciando isolate precipitazioni nevose durante la sera. Nel fondovalle, gli addensamenti nuvolosi saranno compatti a partire dal primo pomeriggio, accompagnati da locali fenomeni nevosi che interesseranno la zona nella serata.

Per quanto riguarda i rilievi a nord, il cielo si manterrà poco nuvoloso fino a metà giornata, ma dalla tarda mattinata la nuvolosità è destinata a intensificarsi rapidamente, con isolate nevicate previste dopo il tramonto.

Le temperature registreranno un lieve aumento lungo tutta la regione, sia per quanto concerne i valori minimi che quelli massimi, portando un modesto rialzo termico rispetto ai giorni precedenti. La ventilazione sarà debole e generalmente di direzione variabile, senza particolari effetti significativi sul comfort climatico.

In sintesi, la giornata della Valle d’Aosta si aprirà con tempo abbastanza stabile, ma il pomeriggio e la sera vedranno un incremento della nuvolosità e qualche nevicata isolata soprattutto in montagna, accompagnata da temperature in lieve risalita. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!