Le previsioni meteo per la Sardegna nella giornata di lunedì 22 dicembre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano un marcato periodo di instabilità su tutta la regione.
Sulla Sardegna settentrionale si prevede un’ampia copertura nuvolosa, responsabile di locali piogge a partire dal pomeriggio, che potranno evolvere in temporali durante le ore notturne. Nel centro dell’isola, la nuvolosità aumenterà rapidamente nel corso della giornata, con fenomeni sparsi a partire dal pomeriggio e temporali attesi dalla sera. Sul settore meridionale, invece, la giornata sarà caratterizzata da addensamenti compatti, che interesseranno tutto il territorio con piogge e isolati temporali a partire dalle ore serali.
Le temperature rimarranno sostanzialmente stazionarie, senza variazioni significative sia nei valori massimi sia in quelli minimi: Cagliari raggiungerà una massima di 14°C, Nuoro 10°C, Oristano e Sassari 11°C, mentre Carbonia si attesterà intorno ai 12°C.
I venti saranno deboli provenienti da sud, con locali rinforzi lungo le coste. Mari mossi caratterizzeranno la giornata, con un moto ondoso in aumento soprattutto sul Mare di Sardegna. L’attenzione resta dunque alta sul possibile sviluppo di temporali che potranno interessare in maniera intermittente tutto il territorio regionale fino al termine della giornata. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
