Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Puglia, locale instabilità e temperature in leggero calo per Natale

Il 25 dicembre in Puglia porta nubi, piovaschi e temporali sparsi, con nebbie notturne e foschie mattutine: un Natale meteorologicamente incerto sulle coste e l’entroterra.

Le previsioni meteo per la Puglia nella giornata di giovedì 25 dicembre 2025, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una situazione caratterizzata da locale instabilità che interesserà diverse aree della regione.

Sul Gargano, Tavoliere e Terra di Bari si prevede una copertura nuvolosa diffusa con la presenza di locali piovaschi e banchi di nebbia durante le ore notturne, fattori che potranno ridurre la visibilità nelle prime ore del mattino.

Il sub-Appennino Dauno e l’Altopiano delle Murge trascorreranno la giornata sotto un cielo coperto, con possibili brevi rovesci intermittenti. Durante le ore più fredde sono attese estese foschie, in aumento la sensazione di umidità.

Nel Salento e nel Tarantino si assisterà ad addensamenti compatti di nubi responsabili di fenomeni sparsi, che localmente potranno evolvere in temporali soprattutto nel pomeriggio. Ciò determinerà un clima piuttosto incerto, con possibili rovesci fastidiosi.

Le temperature subiranno una lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi. Le massime nelle principali località oscilleranno da un minimo di 4°C a Barletta, fino a un massimo di 10°C a Lecce. Bari si attesterà su 6°C, mentre Brindisi e Taranto registreranno rispettivamente 8°C e 9°C.

I venti saranno generalmente deboli, provenienti dai quadranti orientali, con alcuni temporanei rinforzi lungo le coste esposte. Il mare risulterà prevalentemente mosso, con condizioni che potrebbero influenzare la navigazione costiera.

In conclusione, la Puglia vivrà una giornata di Natale dal clima instabile, con fenomeni atmosferici localizzati e temperature in lieve calo, consigliando un abbigliamento adeguato e prudenza alla guida nelle zone con nebbia e pioggia. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!