Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Puglia, locali piogge e molte nubi con temperature stabili

Clima variabile con piovaschi e nubi diffuse in Puglia: una giornata all’insegna della variabilità meteorologica, tra residui fenomeni e parziali miglioramenti serali.

Le previsioni meteorologiche per la Puglia nel giorno di venerdì 26 dicembre 2025, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una giornata caratterizzata da condizioni variabili con fenomeni atmosferici locali sparsi su diverse zone della regione.

Sul Gargano, nel Tavoliere e nella Terra di Bari si prevedono residui piovaschi intermittenti tra mattina e pomeriggio, mentre nel restante arco della giornata la presenza di molte nubi sarà prevalente.

Nel Sub-Appennino Dauno e sull’Altopiano delle Murge, il cielo si presenterà coperto con occasionali deboli fenomeni piovosi, inoltre durante le ore notturne si manifesteranno foschie dense che potrebbero ridurre la visibilità.

Il Salento e il tarantino saranno interessati da addensamenti compatti che porteranno deboli piogge nella prima parte della giornata, con un graduale miglioramento a partire dalla sera, quando si apriranno schiarite più consistenti.

Le temperature registreranno un lieve aumento localizzato nei valori minimi, mentre i valori massimi rimarranno perlopiù stazionari. In particolare, nelle principali città pugliesi, le massime saranno intorno a 7° a Bari e Barletta, 6° a Trani e Andria, 11° a Brindisi e Taranto, 9° a Foggia e 12° a Lecce.

I venti saranno generalmente deboli, provenienti dai quadranti settentrionali, con possibili temporanei rinforzi lungo le coste esposte. Per quanto riguarda il mare, si segnala uno stato prevalentemente mosso.

In sintesi, la giornata di venerdì in Puglia presenterà condizioni di tempo instabile con piogge sparse e nubi diffuse, mentre la variabilità tenderà a migliorare in alcune zone verso sera, mantenendo comunque un clima fresco con venti moderati e mari mossi. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!