Le previsioni meteorologiche per la giornata di martedì 30 dicembre 2025 in Friuli Venezia Giulia, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo generalmente stabile su tutto il territorio regionale.
Sulle Alpi Carniche e Giulie si assisterà al transito di nuvolosità poco compatta, caratterizzata da ampie schiarite che contribuiranno a mantenere un predominio di cieli sereni. Sui settori delle Prealpi si registreranno ampi rasserenamenti, con il cielo limpido e senza fenomeni degni di nota.
La pianura e le zone costiere presenteranno condizioni di cielo sereno o privo di consistenti formazioni nuvolose durante tutto l’arco della giornata fino alle ore notturne. Le temperature, invece, subiranno una netta diminuzione nei valori massimi mentre le minime caleranno in modo più lieve. Infatti, le massime nelle principali località toccano valori bassi, con 2°C a Gorizia e Pordenone, 1°C a Trieste e 3°C a Udine.
I venti si manterranno deboli, con direzione settentrionale lungo i rilievi e orientale nelle zone di pianura, dove potranno verificarsi locali rinforzi. Sul mare, l’attività sarà poco mosso, con un moto ondoso in aumento nel corso della giornata.
In conclusione, martedì 30 dicembre sarà caratterizzato da un clima freddo ma stabile, ideale per chi cerca serenità atmosferica prima dell’arrivo del nuovo anno secondo le rilevazioni ufficiali dell’Aeronautica Militare. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
