Le previsioni meteo delle Marche per la giornata di mercoledì 31 dicembre 2025, redatte dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche su tutta la regione.
Sulle Marche si assisterà a una progressiva diminuzione della nuvolosità, che favorirà schiarite via via più ampie. Sull’Appennino Marchigiano la mattinata sarà caratterizzata da un cielo coperto, ma le nubi tenderanno rapidamente a diradarsi nel corso del pomeriggio, lasciando spazio a cieli più sereni. Le colline marchigiane si presenteranno con una prima parte di giornata contraddistinta da un’ampia copertura nuvolosa, ma a partire dal pomeriggio ci saranno schiarite decise e persistenti.
Il litorale marchigiano, invece, vedrà prevalere addensamenti nuvolosi compatti nella prima parte della giornata, mentre il cielo tornerà pressoché sereno per il resto delle ore. Le temperature sono in marcata diminuzione, sia per quanto riguarda i valori massimi che quelli minimi, con punte massime di 7°C ad Ancona e una temperatura minima che invece scenderà fino a 1°C a Urbino.
I venti si manterranno deboli, provenienti dai quadranti orientali con sporadici rinforzi locali. Il mare sarà prevalentemente mosso, a indicare un leggero disturbo sulle coste.
In sintesi, un ultimo giorno dell’anno all’insegna di un clima più freddo ma con un miglioramento significativo nelle condizioni del cielo, che lascerà spazio a un capodanno senza precipitazioni e con ampie schiarite. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
