Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Sicilia, giornata nuvolosa con temperature in lieve aumento

Sabato 3 gennaio 2026 in Sicilia cieli coperti e venti meridionali fanno aumentare la nuvolosità, ma le temperature risulteranno in lieve rialzo. Scopri tutti i dettagli nelle previsioni ufficiali.

Le previsioni meteo per la Sicilia nella giornata di sabato 3 gennaio 2026, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, delineano una situazione caratterizzata da una copertura nuvolosa diffusa sull’intera regione. Sulla costa meridionale si assisterà alla presenza di molte nubi con innocue velature in transito che persisteranno fino a tarda sera, mentre sulla costa settentrionale il cielo sarà molto nuvoloso o coperto, principalmente per effetto di nubi di tipo medio-alto.

Nel settore centrale della Sicilia e sulla costa ionica la copertura nuvolosa si presenterà prevalentemente stratiforme, estendendosi su gran parte dell’area interessata. Le temperature subiranno un lieve aumento, sia nei valori minimi che nei massimi, contribuendo a mantenere l’atmosfera lievemente più mite rispetto ai giorni recenti.

I venti, di natura meridionale, punteranno a moderare le condizioni atmosferiche mantenendo un’intensità debole o moderata. Per quanto riguarda i mari, si segnala uno Stretto di Sicilia molto mosso mentre gli altri bacini circostanti risulteranno mossi, richiamando attenzione alla navigazione locale.

Tra le principali località dell’isola, si prevedono temperature massime contenute in un range compreso tra i 10 e i 16 gradi centigradi, con Palermo che si attesterà attorno a 16°, Agrigento a 13° e Catania a 12°. Un quadro meteo complessivamente caratterizzato da stabilità relativa, ma con cieli prevalentemente coperti e temperature in lieve crescita attorno alla media stagionale. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!