Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Allerta Meteo Sardegna, Olbia si prepara al peggio: chiusi scuole, parchi e il mercato settimanale

Olbia rafforza le misure di sicurezza per l’allerta rossa: ecco cosa ha deciso il Comune per far fronte all’ondata di maltempo che sta investendo il nord-est della Sardegna.

Olbia si blinda per l’ondata di maltempo che sta investendo la Sardegna: con l’allerta rossa emessa dalla Protezione Civile regionale, l’amministrazione comunale ha deciso di estendere ulteriormente le misure preventive già in vigore, includendo la sospensione del mercato settimanale del martedì. Una scelta dettata dalla necessità di tutelare la popolazione di fronte a un rischio idrogeologico considerato elevato, con possibili allagamenti e situazioni di pericolo diffuse sul territorio.

Da oggi e fino a nuova comunicazione resteranno chiuse tutte le scuole – di ogni ordine e grado, pubbliche e private – i cimiteri cittadini, il Parco Fausto Noce, gli uffici pubblici e ora anche il mercato, cuore dell’attività commerciale del martedì olbiese. Il sindaco Settimo Nizzi ha ribadito l’invito alla prudenza, chiedendo ai cittadini di limitare al massimo gli spostamenti, seguire gli aggiornamenti ufficiali e adottare comportamenti responsabili: “Abbiamo ampliato le misure per tutelare la cittadinanza e ridurre ogni possibile rischio. Invitiamo tutti a salire ai piani superiori nelle zone a rischio e spostare le auto lontano dalle aree soggette ad allagamenti“.

Intanto, il Comune garantisce un costante monitoraggio in coordinamento con la Protezione Civile, pronto ad aggiornare la popolazione attraverso i propri canali istituzionali. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!