Le previsioni meteo per la giornata di martedì 20 gennaio 2026 in Emilia Romagna, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni meteorologiche variabili su tutto il territorio regionale.
Sull’Appennino Emiliano si prevedono isolate piogge al mattino, accompagnate da un cielo generalmente molto nuvoloso. La pianura padano-emiliana sarà interessata da un’ampia copertura nuvolosa, che tenderà a dissolversi rapidamente nel corso della serata.
Nel tratto di bassa pianura padana e nell’Appennino Romagnolo la nuvolosità risulterà irregolare, con addensamenti che daranno luogo a locali precipitazioni. Le temperature subiranno un calo diffuso, con diminuzioni sia dei valori minimi che di quelli massimi su tutta la regione.
I venti saranno di provenienza settentrionale, generalmente deboli, con qualche rinforzo locale soprattutto lungo la costa adriatica. Il mare si presenterà da mosso a molto mosso, con moto ondoso in attenuazione nelle ore serali.
Le temperature massime previste per le principali località saranno contenute: Ferrara 3°C, Forlì 5°C, Cesena 6°C, Modena 4°C, Parma 3°C, Piacenza 4°C, Ravenna 8°C, Reggio nell’Emilia 4°C e Rimini 9°C. Nel complesso, la giornata si preannuncia fredda per la stagione e con condizioni meteo che richiederanno attenzione soprattutto nei settori appenninici e costieri.
L’evoluzione atmosferica sarà monitorata costantemente dall’Aeronautica Militare, che invita la popolazione a seguire gli aggiornamenti per eventuali variazioni nelle condizioni meteo. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
