Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Molise, peggioramento con piogge e temperature in calo

Nuvole e piogge prendono il sopravvento sul Molise venerdì, con un calo netto delle temperature. Ecco cosa aspettarsi in giornata secondo l’Aeronautica Militare.

Le previsioni meteo per venerdì 23 gennaio 2026 sul Molise, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano un peggioramento delle condizioni atmosferiche con piogge in arrivo su gran parte della regione.

Sulla fascia costiera molisana si prevedono estese velature durante il giorno, con una nuvolosità più compatta che raggiungerà la zona soprattutto durante la notte, accompagnata da piogge mattutine. Per il sub-Appennino sannita è atteso un incremento delle velature dal pomeriggio, con nubi più consistenti già a partire dalla notte e piogge associate. Sull’Appennino sannita il cielo si manterrà poco nuvoloso nelle ore pomeridiane, ma in serata si registra un rapido aumento della copertura nuvolosa, con piogge diffuse durante la notte.

Le temperature minime subiranno una decisa diminuzione, mentre le massime risulteranno pressoché stazionarie, con valori che rimarranno bassi: Campobasso toccherà i 3 gradi, Isernia i 4. I venti saranno deboli e provenienti principalmente dai quadranti meridionali, con locali rinforzi nelle aree interne. Il mare si presenterà poco mosso, offrendo condizioni generalmente tranquille alle coste molisane.

Nel complesso, la giornata si caratterizza per un lento e graduale peggioramento con condizioni che andranno verso un aumento della nuvolosità e l’arrivo delle precipitazioni soprattutto nelle ore serali e notturne. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!