Le previsioni meteo delle Marche per la giornata di mercoledì 4 febbraio 2026, diffuse dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di generale instabilità sull’intera regione.
Sull’Appennino Marchigiano, è prevista una copertura di nuvolosità consistente con piogge diffuse durante la giornata, accompagnate da locali rovesci che si intensificheranno in serata. Le colline marchigiane saranno interessate da un cielo nuvoloso e piogge che si protrarranno almeno fino dopo il tramonto.
Sul litorale, invece, l’estesa copertura nuvolosa porterà piogge e isolati rovesci, con la formazione di banchi di nebbia nella notte che potrebbero limitare la visibilità. I venti saranno deboli, provenienti prevalentemente dai quadranti settentrionali, con qualche rinforzo localizzato lungo le coste.
Per quanto riguarda il mare, si prevedono condizioni da mosso a molto mosso, mentre le temperature minime subiranno un lieve aumento, in contrasto con le massime che tenderanno a diminuire leggermente. Le massime nelle principali località della regione saranno di 8 gradi ad Ancona e Macerata, 10 ad Ascoli Piceno, 9 a Fermo e 6 a Urbino.
In sintesi, mercoledì sarà una giornata con tempo instabile e piogge diffuse, specialmente in montagna e lungo le coste, condizioni da tenere sotto osservazione per gli spostamenti e le attività all’aperto. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
