Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Sardegna, maltempo diffuso con temporali e calo termico

Sardegna tra piogge, temporali e calo delle temperature: ecco come si presenta il meteo per il 4 febbraio. Un quadro in evoluzione da nord a sud che richiede attenzione.

Le previsioni meteo per la Sardegna nella giornata di mercoledì 4 febbraio 2026 indicano condizioni di maltempo su tutta la regione, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana.

Sulla Sardegna settentrionale si attendono annuvolamenti consistenti a partire dal pomeriggio, accompagnati da piogge e temporali. La situazione tenderà a migliorare in serata, anche se si prevedono locali rovesci notturni.

Sulla Sardegna centrale il cielo si presenterà molto nuvoloso con fenomeni sparsi, alcuni anche a carattere di rovescio, a partire dal pomeriggio. Nel sud dell’isola, invece, è prevista un’estesa copertura nuvolosa responsabile di piogge per quasi tutta la giornata, con foschie al mattino e precipitazioni che continueranno dalla notte.

Le temperature registreranno un calo generalizzato sull’intero territorio sia nei valori minimi che in quelli massimi. Le massime nelle principali città si attesteranno sui 10 gradi a Cagliari e Oristano, mentre Sassari, Nuoro e Carbonia toccheranno i 9 gradi.

I venti spireranno dai quadranti occidentali con intensità prevalentemente moderata. Nel mare, il Tirreno risulterà mosso, mentre i restanti bacini saranno molto mossi, creando condizioni a tratti impegnative per la navigazione.

In sintesi, Sardegna alle prese con giornate di maltempo e temperature in diminuzione, scenario da monitorare attentamente soprattutto per la zone settentrionali e meridionali dell’isola. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!