Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Abruzzo, peggioramento con piogge e nevicate sulle montagne

Domenica in Abruzzo si apre con nubi e piogge, ma sulle montagne arrivano anche nevicate. Temperature stabili e venti deboli non alleviano il peggioramento annunciato.

Le previsioni meteo per l’Abruzzo nella giornata di domenica 8 febbraio 2026 indicano un generale peggioramento delle condizioni atmosferiche.

Secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana, sul litorale e nel sub-Appennino abruzzese si assisterà a una copertura nuvolosa compatta, con piogge sparse che inizieranno a manifestarsi nel pomeriggio.

Sull’Appennino abruzzese il cielo si presenterà molto nuvoloso e dalla sera sono previsti estesi fenomeni di precipitazione, con nevicate al di sopra dei 1500 metri di quota. Anche nella zona della Marsica il tempo sarà caratterizzato da nuvolosità intensa, con precipitazioni moderate in arrivo nelle ore pomeridiane, nevose sulle montagne.

Le temperature minime e massime rimarranno sostanzialmente stazionarie su tutta la regione, con valori massimi previsti di 10°C a Chieti, 8°C a Pescara, 6°C a Teramo e 4°C a L’Aquila.

I venti proverranno dai quadranti orientali con debole intensità, mentre il moto ondoso del mare si manterrà poco mosso.

In sintesi, si prepara una domenica di tempo piuttosto instabile in Abruzzo, con nubi e fenomeni che tenderanno a intensificarsi nel corso della giornata, in particolare sulle aree montuose e lungo la costa. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!