Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Sardegna, tempo instabile con piogge e aumento termico previsto

Mercoledì 11 febbraio si preannuncia una giornata di instabilità in Sardegna: nuvolosità, temporali e venti forti modificheranno il clima sull’isola, con un mare agitato e un sentito aumento delle temperature.

Le previsioni meteo per la Sardegna nella giornata di mercoledì 11 febbraio 2026 indicano condizioni di tempo instabile sull’intera regione, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana.

Sulla Sardegna settentrionale si attendono annuvolamenti consistenti accompagnati da piogge sparse e locali temporali che interesseranno la zona durante le ore mattutine e anche nella notte. Le condizioni meteo resteranno perturbate in modo significativo.

Sulla Sardegna centrale permarranno addensamenti compatti con fenomeni anche temporaleschi previsti nella notte, creando un contesto di instabilità più marcata nel corso delle ore notturne.

Per quanto riguarda la Sardegna meridionale, è attesa un’estesa nuvolosità su tutto il settore, con l’insorgenza di precipitazioni possibili a partire dalla serata. Il peggioramento arriva dunque in questo settore verso fine giornata.

Le temperature registreranno un aumento, sia nei valori minimi che in quelli massimi, con valori massimi che oscilleranno tra i 10 gradi di Nuoro e i 14 gradi di Cagliari e Carbonia. Venti provenienti dai quadranti occidentali soffieranno moderati con rinforzi localmente forti.

Il mare si presenta molto mosso nel Tirreno, mentre gli altri mari circostanti saranno agitati, rendendo le condizioni marine difficili per la navigazione.

In generale, la giornata sarà caratterizzata da un clima instabile e ventilato, con condizioni meteorologiche variabili su tutta la Sardegna e un incremento termico dovuto alle correnti occidentali. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!